CDI - Consiglio d'Istituto

Il consiglio d'istituto (CdI) è l'organo collegiale (D.P.R. 416/1974) formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e dell'amministrazione trasparente degli istituti scolastici pubblici e parificati statali italiani. Tale organo elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all'impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli enti pubblici e privati. In esso sono presenti: rappresentanti degli studenti (per le scuole secondarie di secondo grado), rappresentanti degli insegnanti, rappresentanti dei genitori e rappresentanti del personale ATA. Il dirigente scolastico ne fa parte come membro di diritto. Il numero dei componenti del CdI varia a seconda del numero di alunni iscritti all'istituto.

CDI - Rappresentanti OO.CC. di Istituto A.S. 2016/2017.

Nominativo Componente/Ruolo

CDI - REGOLAMENTO CONSIGLIO DI ISTITUTO

.

Allegati:
Scarica questo file (RegolamentoCdI.pdf)RegolamentoCdI.pdf[ ]284 kB153 Downloads