C.I.C. - Centro Informazioni e Consulenza

Referente: Prof.ssa Maria Gabriella Faggioni

Firenze, 12 gennaio 2017

Gentili Ragazze/i, Genitori e Docenti,

Vi informiamo che a partire dal 16 gennaio sarà attivo presso l’ITI Meucci lo “Sportello d’ascolto”.

Lo sportello d’ascolto è un servizio di consulenza psicologica rivolto a studenti, genitori e personale della Scuola, in cui poter esprimere dubbi, disagi e difficoltà legati all’ambito scolastico, relazionale e familiare.

I colloqui hanno una durata di 40 minuti e sono coperti dal segreto professionale.

I colloqui possono essere individuali o, su specifiche richieste, in piccolo gruppo (2-3 persone).

L’attività è tenuta dalla dott.ssa Francesca Schininà in qualità di esperto psicologo e psicoterapeuta, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana con il n. 3532, che da diversi anni collabora con diverse scuole di Prato e Firenze.

In alternativa o in aggiunta alla disponibilità della Dott.ssa Francesca Schininà e comunque sempre con la sua collaborazione, i seguenti docenti sono altresì disponibili previo appuntamento per eventuali colloqui:

Prof.ssa Eliana Cafissi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)                                  mercoledì: 09.05 - 10.05

Prof.ssa Patrizia Cannavò (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)                     mercoledì: 11.10 - 12.05

Prof.ssa Maria Gabriella Faggioni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)     mercoledì: 10.05 - 10.55

Prof.ssa Elisa Sampaolo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)                           mercoledì: 12.05 - 12.55

Il servizio viene messo a disposizione da parte della Scuola senza alcun costo per le famiglie.

Lo sportello si trova nell’aula CIC al piano terra dell’Istituto ed è attivo il Lunedì dalle ore 9,40 alle ore 11,40.

COME SI ACCEDE AL CENTRO DI ASCOLTO DEL C.I.C.

Per poter effettuare uno o più colloqui con la dott.ssa è necessario prenotarsi, secondo la modalità preferita:

• Tramite colloquio con la referente del C.I.C (prof.ssa Faggioni) e/o con la Dott.ssa Francesca Schininà oppure con i docenti collaboratori al Centro di Ascolto
  • Direttamente tramite mail: scrivendo una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome e la classe di appartenenza o specificando il proprio ruolo (insegnante, istitutore o genitore). La mail è gestita dalla dott.ssa Francesca Schininà per cui viene garantita la massima riservatezza. Alle richieste verrà data risposta via mail, comunicando data e ora dell’appuntamento.
Allegati:
Scarica questo file (Protocollo interno CIC - Spazio Ascolto.pdf)Protocollo interno CIC - Spazio Ascolto.pdf[ ]28 kB27 Downloads
Scarica questo file (Locandina 2017.pdf)Locandina 2017.pdf[ ]185 kB15 Downloads
Scarica questo file (CV_Dr_Francesca_Schininà.pdf)CV_Dr_Francesca_Schininà.pdf[ ]541 kB19 Downloads