C.I.C. - Centro Informazioni e Consulenza

Referente: Prof.ssa Maria Gabriella Faggioni

Gentili Ragazze/i, Genitori e Docenti,

Vi informiamo che è attivo presso l’ITI Meucci lo “Sportello d’ascolto”.

Lo sportello d’ascolto è un servizio di consulenza psicologica rivolto a studenti, genitori e personale della Scuola, in cui poter esprimere dubbi, disagi e difficoltà legati all’ambito scolastico, relazionale e familiare. I colloqui hanno una durata di 40 minuti e sono coperti dal segreto professionale. I colloqui possono essere individuali o, su specifiche richieste, in piccolo gruppo (2-3 persone).

Chi c’è ad ascoltare?

Un esperto esterno:  la dott.ssa Laura Remaschi (Psicologa e Psicoterapeuta Iscrizione  Albo n° 2971)

oppure i tuoi docenti

• Prof.ssa Patrizia Cannavò (Chimica)
  • Prof.ssa M. Gabriella Faggioni (Chimica)
  • Prof.ssa Eliana Cafissi (Religione)

Dove?
Aula C.I.C. dell’Istituto, piano terra (attualmente non disponibile)

Quando?
Il Martedì dalle 11.00 alle 13.00

Come?
Per fissare un colloquio è necessario prenotarsi scrivendo una e-mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I colloqui sono gratuiti. Il contenuto dei colloqui è coperto dal segreto professionale.

Il servizio viene messo a disposizione da parte della Scuola senza alcun costo per le famiglie.

Allegati:
Scarica questo file (Protocollo interno CIC - Spazio Ascolto.pdf)Protocollo interno CIC - Spazio Ascolto.pdf[ ]28 kB117 Downloads