HUB4 - Pon, Erasmus e ITS

Referenti: Prof.ssa Valeria Esposto e Prof. Ersilio Mancuso


L'Hub 4 "Pon, Erasmus e ITS" si occupa di coordinare, gestire e realizzare le attività relative ai fondi strutturali europei destinati alle scuole. In particolare, avvia i progetti già finanziati e svolge le eventuali azioni propedeutiche per quelli già presentati ma ancora non autorizzati. Valuta, insieme al Collegio dei docenti, l'opportunità di partecipare ad altri bandi Pon, sulla base delle esigenze e delle possibilità della scuola.

L'Hub 4 si occupa, altresì, previo il coinvolgimento e la collaborazione di altri docenti (in particolare quelli di lingue straniere), di realizzare tutte le fasi relative all'eventuale attuazione di scambi Erasmus plus (chiave 1 e chiave 2).

Relativamente all'istituzione di una fondazione ITS, l'Hub 4 si occuperà di coordinare e gestire tutte le fasi propedeutiche e di concreta attuazione, sulla base delle indicazioni provenienti dal mercato del lavoro e delle esigenze del territorio. L’esito positivo di tale attività è subordinata alla costante e collaborativa partecipazione di tutte le componenti del personale scolastico e alle risposte positive derivanti dai soggetti esterni coinvolti (istituzioni, università, aziende). Senza la realizzazione di tali sinergie risulterà improbabile la concreta attuazione di un progetto così complesso e ambizioso.

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

Bussola della Trasparenza  

Utilizziamo soltanto cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito Ulteriori informazioni