Open Data

Follow UP - Diplomati 2015

Uno degli obiettivi strategici del Piano di Miglioramento del nostro Istituto riguarda l'analisi dei risultati a distanza conseguiti dai diplomati.

Questa non solo fornisce indicatori funzionali per orientare gli studenti, nonché per ridurre il drop out, ma allo stesso tempo invita ogni stakeholder a riflettere sulla nostra offerta formativa e sugli eventuali interventi correttivi.

Con questa attività si è in grado di monitorare, con cadenza auspicabilmente annuale, lo stato occupazionale dei diplomati (lavoro, studio, ricerca, ecc…) effettuando dei confronti nel tempo e nello spazio valutando anche il grado di percezione di utilità del percorso scolastico concluso nonché l'eterogeneità tra le articolazioni per le variabili rilevate.

Questionario Studenti e Famiglie 2017

Come parte integrante del rapporto del RAV (Rapporto di Autovalutazione) anche nel corrente anno scolastico si è provveduto a coinvolgere sia gli studenti che le famiglie nella Valutazione dei processi che caratterizzano l’Offerta Formativa.

In particolare sono stati somministrati tramite procedura informatizzata questionari di gradimento riguardanti la soddisfazione circa la qualità dell’Offerta Formativa stessa, dei servizi e del personale dell’Istituto.