In evidenza

London Dublin Calling

london dublin callingUn nuovo traguardo per il nostro Istituto.
Dalla prossima domenica decolla un Progetto di Alternanza Scuola Lavoro/Stage Linguistico che vedrà impegnate, a rotazione, sette classi quarte del nostro Istituto, che andranno a Londra e Dublino per uno Stage Linguistico nell'ambito del quadro dell'Alternanza Scuola Lavoro.

Leggi tutto...

Progetto IT4YOUTH

ityouthCiclo di incontri con gli studenti delle scuole superiori per parlare di sistemi informatici, Intelligenza Artificiale e Cyberbullismo Firenze. Protagonisti del primo incontro gli studenti della classe 3A-IA di Informatica dell'istituto tecnico industriale Antonio Meucci di Firenze.

Leggi tutto...

PRIMA EDIZIONE DI PROJECTLAB

project labLe classi 5A MM e 5A EN sono state impegnate in un percorso di Alternanza Scuola Università: il progetto, oggetto di una convenzione tra il nostro Istituto ed il Dipartimento di Ingegneria Industriale di Firenze, denominato ProjectLAB, si poneva l'obiettivo di realizzare un percorso di approfondimento su argomenti oggetto delle discipline di indirizzo nonché quello di incentivare l'iscrizione universitaria come possibile orientamento in uscita degli studenti degli istituti tecnici industriali.

Leggi tutto...

WOMEN IN MOTION

women in motionNell'ambito delle attività connesse con l'Alternanza Scuola Lavoro è nata l'opportunità di partecipare al progetto WIM “Women in Motion” (vedi Circolare DS N.156 del 9 marzo 2017) per promuovere la carriera delle donne nelle aree tecniche.

Leggi tutto...

ISCRIZIONI 2017-2018

logoitismeucciGentili genitori,
Vi comunico che stamani si è svolto l’incontro con la Città Metropolitana. L’ing Cianchi ha offerto alla nostra scuola un edificio in zona Campo di Marte, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o con il treno.

Al fine di poter accogliere TUTTE le iscrizioni pervenute al nostro Istituto, con il numero di alunni previsto dal DPR.81/2009 e dal T.U. 81/2008 sulla sicurezza, il Dirigente scolastico, legale rappresentante della scuola, ha deciso di accettare l’offerta della Città Metropolitana: tale offerta consta di 7 aule più una per i docenti.

I genitori, interessati a mantenere il rapporto con la nostra scuola, possono richiedere il nulla osta alle scuole cui erano stati assegnati i loro figli.

Si ringraziano vivamente l’Assessore Mongatti e il Direttore dell’Ufficio Scolastico per la Toscana per la disponibilità mostrata e per la celerità nel risolvere positivamente il problema.

Il Dirigente scolastico
Luciano Giuseppe Maresca

CONCORSO: “Crea un video: la mafia vista da noi”

falcone-e-borsellino Nell'ambito della Festa della Biblioteca, dedicata quest'anno al tema della Mafia in ricordo dei giudici Falcone e Borsellino, a 25 anni dalla loro scomparsa, l'Istituto promuove un concorso con l'intento di coinvolgere i nostri studenti in un'attività di riflessione sull'argomento. Il concorso prevede la realizzazione di un video che affronti il tema della mafia in modo originale. Tale attività si propone di sviluppare la progettualità e la creatività degli studenti. Il concorso è rivolto a tutti gli alunni della scuola che possono partecipare sia in forma individuale, che a gruppi di massimo quattro studenti. Leggi il Bando di Concorso...

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

intesa san paoloPrende il via il giorno 6 marzo 2017 il nuovo progetto di ASL coprogettato con gli esperti del gruppo di Intesa San Paolo.

Un gruppo di 20 studenti realizzerà nell'arco del triennio più di 400 ore di attività di Alternanza.

I migliori auguri ai nostri studenti per questo prezioso percorso che permetterà loro di acquisire nuove competenze ed esperienza.

Lettera alle ragazze e ai ragazzi del Meucci

banner forumIn questa settimana, non ancora conclusa, sono successi molti avvenimenti al Meucci, apparentemente distanti tra di loro come contenuti ma legati da un filo rosso: il senso di appartenenza ad una scuola.

Leggi tutto...

Comunicato dell’Istituto Tecnico Industriale “A. Meucci” – Firenze

Ai genitori - Ieri alle ore 16.00 una delegazione dell’Istituto Tecnico Industriale “A.Meucci”, composta dal Dirigente Scolastico, dalla DSGA, dal Vice Preside, dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico e da un Assistente Tecnico, si è recata a Palazzo Medici-Riccardi presso gli uffici della Città Metropolitana, dove si è incontrata con l’Assessore Mongatti, titolare con delega per l’Edilizia scolastica e la Programmazione della rete scolastica.

Leggi tutto...

Analisi esiti - A.S. 2015-2016

In allegato un report sull'analisi dei dati relativi agli esiti degli studenti riportati nell'anno scolastico 2015/2016

Allegati:
Scarica questo file (dati_ammissioni_2015_2016.pdf)dati_ammissioni_2015_2016.pdf[ ]49 kB

Bussola della Trasparenza  

Utilizziamo soltanto cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito Ulteriori informazioni