La Settimana del Bello

la settimana del bello
Gli studenti dell’ Istituto Tecnico A. Meucci collaborano insieme agli Angeli del Bello a ripulire il giardino e i grandi spazi esterni della loro scuola. Il primo intervento è avvenuto martedì 17 aprile 2018 a cui hanno partecipato 23 ragazzi della classe 2LIT ed il secondo è stato realizzato mercoledì 2 maggio 2018 con 20 studenti della 2MIT.

 

 

 

 

 

Nell’ottobre dello scorso anno alcuni insegnanti dell’Istituto Tecnico Industriale Statale A. Meucci hanno preso contatto con gli Angeli Del Bello per studiare la possibilità di una collaborazione tra le due istituzioni per migliorare il loro ambiente scolastico svolgendo un lavoro di micropulizia degli spazi esterni da carte e rifiuti vari, riconducibili alle merende, ma anche da foglie, terra, ghiaino da riportare nella sede originaria.

 

2LIT 2MIT

 

 

 

 

 

 

 

 

I ragazzi hanno lavorato in gruppi con l’aiuto degli insegnanti e dei volontari e sono stati dotati di bastoncini prensili, scope, rastrelli, zappette, sacchi e guanti in parte forniti dalla scuola, posizionando infine nuovi cesti da esterno che saranno fondamentali per le future pratiche virtuose da parte degli alunni .

Bussola della Trasparenza  

Utilizziamo soltanto cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito Ulteriori informazioni