Avvisi

Prenotazione locali orario pomeridiano

La prenotazione dei locali in orario pomeridiano da parte degli studenti è stata riattivata.

AVVISO IMPORTANTE ALLE FAMIGLIE

Si comunica che, a partire dal 29 settembre, i genitori delle classi prime potranno passare dalla Portineria dell'Istituto per il ritiro delle credenziali necessarie per l'accesso al Registro elettronico della classe. Con tale accesso i genitori potranno ottenere ogni tipo di informazione relative all'alunno ed inoltre, potranno prenotare i colloqui con i docenti.

Leggi tutto...

6.06.2016 - Pubblicazione Graduatoria interna Personale A.T.A. A.S. 2015/2016 - Provvisoria -

Al Personale A.T.A.

Si comunica che in data 6.06.201 è stata pubblicata All'ALBO d'Istituto la graduatoria Interna Provvisoria del personale A.T.A. A.S. 2015/2016.

Avverso la presente graduatoria Provvisoria potrà essere fatto ricorso al Dirigente Scolastico entro 10 giorni dalla pubblicazione delle stesse.

Il modello di ricorso è reperibile all'ALBO d'Istituto allegato alla circolare n. Circolare n. 121/DS del 14.04.2016 - Formulazione graduatorie interne personale della scuola A.S. 2016/17 per l'individuazione docenti e personale ATA quali soprannumerari.

26.05.2016 - Pubblicazione Graduatoria interna Docenti A.S. 2015/2016 - DEFINITIVA.

A Docenti

Si comunica che in data 26.05.2016 è stata pubblicata All'ALBO dell'Istituto la graduatoria interna definitiva del personale docente A.S. 2015/2016.

9.05.2016 - Pubblicazione Graduatoria Interna Docenti - PROVVISORIA -

Si informa il personale Docente Titolare presso l'ITIS Meucci che in data odierna sono pubblicate all'ALBO PRETORIO d'Istituto le Graduatorie in oggetto.

Scadenza dei reclami il 18.05.2016 il modello è allegato alla Circolare n. 139/DS del 9/05/2016.

Leggi la Circolare

 

Visione Film Infernet

Si invita alla lettura della Circolare N. 128/DS del 19/04/2016: il giorno 28/04/2016 le classi citate in circolare parteciperanno alla visione in anteprima del film "Infernet" con, a seguire, un intervento del Dirigente della Polizia Postale Dott.ssa Stefania Pierazzi, presso il cinema Odeon - Piazza Strozzi Firenze.

19.04.2016 - Indicazioni Operative - Mobilità del personale docente ed educativo per l’anno scolastico 2016/17.

Si avvisa tutto il personale interessato

che All'albo Circolari nel Sito di Istituto è pubblicata la nota Prot AOOUSPFI 2095 del 18 aprile 2016 dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana - Ufficio V Ambito territoriale per la provincia di Firenze.

12.04.2016 - Mobilità del personale della scuola 2016/2017.

Le operazioni di mobilità per l'anno 2016/17, dopo la definizione del Contratto Integrativo con i principali Sindacati del comparto scuola, prevedono due fasi distinte.
Nella prima fase (A dell'art 6 del CCNI) si effettueranno i trasferimenti dei docenti all'interno delle singole province, con la consueta mobilità da scuola a scuola.
Nella seconda fase (B, C e D dell'art. 6 del CCNI) si effettueranno i movimenti dei docenti tra province, con trasferimenti tra ambiti territoriali. Sarà questa la fase straordinaria di mobilità prevista dalla legge 107/15 su tutti i posti vacanti e disponibili e su tutto il territorio nazionale.

Il personale educativo ed A.T.A. effettuerà invece la mobilità secondo le regole consuete.

Le domande per la prima fase dei trasferimenti dei docenti dovranno essere presentate dall'11 al 23 aprile.2016.
La presentazione delle domande di movimento per il personale educativo è fissata dall'11 al 25 aprile 2016.
Il personale ATA presenterà le domande dal 26 aprile al 16 maggio 2016.
Le domande per la seconda fase dei movimenti dei docenti andranno presentate dal 9 maggio al 30 maggio 2016.

Vai alla NEWS MIUR dell' 08.04.2016

06.04.2016 - Avviso di rettifica calendario incontri formativi raccolta differenziata

In relazione alla Circolare n. 108/Hub3 del 31.03.2016 – Incontri informativi Progetto Raccolta Differenziata, si allega il CALENDARIO RETTIFICATO degli incontri, per esigenze di servizio.

Allegati:
Scarica questo file (Calendario.pdf)Calendario.pdf[ ]36 kB

Avviso sospensione attività didattica per il 18 aprile 2016.

A: Docenti, DSGA e personale A.T.A.
Studenti e loro Famiglie

Si comunica la sospensione delle attività didattiche per il giorno 18 Aprile 2016.


All' Albo Pretorio di Istituto è pubblicato il Decreto Dirigenziale n. 102/2016.

Valutazioni secondo periodo intermedio

Si comunica che dal 22/03/2016 sono visibili sul portale Argo Scuola Next, con le credenziali d'accesso assegnate ai genitori, le valutazioni relative al secondo periodo intermedio.

Avviso - Proclamazione sciopero comparto scuola per il 30 marzo 2016.

Si avvertono alunni e famiglie che in conseguenza di uno sciopero del personale della scuola indetto per il giorno 30 marzo 2016 non sarà possibile garantire, per il suddetto giorno, il regolare supporto ai servizi dell'Istituto.

Leggi la circolare n. 106/DS

16.03.2016 - Festa studentesca congiunta ITIS "Meucci" & "ISIS Galilei"

Su richiesta dei rappresentanti di istituto si pubblica la seguente comunicazione.

Buongiorno ragazzi,
Vi scriviamo per informarvi che il 23 Marzo ci sarà un evento organizzato per tutti gli studenti del nostro Istituto e del Galileo Galilei.

Siete tutti invitati e benvenuti dalle ore 22.30 presso la discoteca Woodstock di Scandicci, in via IV novembre, 13, Scandicci. Sarà possibile prenotare ed acquistare il braccialetto, che permetterà l'entrata, dai vostri rappresentanti di classe o durante l'assemblea d'istituto del 17 marzo p.v. al costo di 12 euro.

Ci aspettiamo una grande partecipazione per divertirci tutti insieme!

Piano delle Attività: Corsi di recupero ed Esami

Invitiamo gli studenti e le loro famiglie a prendere visione del Piano delle Attività del presente a.s. con particolare riferimento alle date per lo svolgimento dei Corsi di Recupero estivi (dal 20.6 all'8.7 p.v.) e dello svolgimento delle Prove (dall'11.7 al 14.7 p.v.).

11.03.2016 - Avviso scadenza Presentazione delle istanze online modello ES-1.

Si ricorda al personale docente che alle ore 14:00 del giorno 16 marzo 2016 scadono i termini per la presentazione delle istanze online modello ES-1, riservate al personale dirigente e docente degli istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado.
Per assistenza riguardante aspetti tecnici dell'applicazione dell'istanza online "Presentazione modello ES-1" e' stato attivato dal MIUR il seguente numero verde HP 800 90 30 80.

AVVISO - Compilazione del Modello ES-1 Commissario Esami di Stato.

Si Segnala per coloro che avessero problemi sulle materie d'esame, il motore di ricerca presente sul sito Miur per trovare la materia da inserire nella compilazione del Modello ES-1 Commissario Esami di Stato:

http://www.trampi.istruzione.it/matEsami/startMotore.do

10/03/2016 Esami di Stato - Modello commissari esterni.

E' disponibile nel sito del CSA di Firenze il modello di domanda in qualità di commissario esterno per eventuali sostituzioni.

26.01.2016 - Pensione Personale Scuola: proroga per le domande.

Il termine finale previsto per il 22 Gennaio 2016, per la presentazione, da parte del personale Docente ed A.T.A, delle domande di collocamento a riposo avente decorrenza 1° Settembre 2016, è stato prorogato al 26 Gennaio 2016

L'avviso è presente sulla pagina di Istanze on line.

20.01.2016 Iscrizioni anno scolastico 2016/2017.

Dalle 8.00 del 22 gennaio alle 20.00 del 22 febbraio 2016 è possibile iscrivere i propri figli al primo anno della scuola primaria, secondaria di I e II grado attraverso la procedura on line prevista dal Ministero.
Confermata l'iscrizione cartacea per la scuola dell'infanzia, che potrà essere effettuata sempre dal 22 gennaio al 22 febbraio prossimi.

Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito). L'adesione delle scuole paritarie al sistema delle 'Iscrizioni on line' resta facoltativa anche quest'anno.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla circolare pubblicata sul sito del MIUR: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs211215

Istruzioni iscrizioni INFANZIA
Scheda iscrizione INFANZIA
Circolare C.M 22/2015
Iscrizioni on line (Scuola Primaria e Secondaria)

18.01.2016 - Assemblea studentesca di Istituto mese di gennaio

Lunedì 25 gennaio 2016 si terrà, presso La Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia, l' Assemblea degli studenti del mese di gennaio.
Leggi la circolare 64/DS

13.01.2016 - Avviso interruzione erogazione idrica giorno 14.01.2016

A causa di urgenti lavori di riparazione si comunica che in data 14.01.2016 sono previsti disservizi nell'erogazione dell'acqua dalle ore 13:00 e comunque fino a conclusione dei lavori, in tutto l'Istituto.

La Direzione

23.12.2015 - Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1 settembre 2016 - Avviso apertura POLIS.

Si mette a conoscenza, il personale interessato, della pubblicazione della Circolare Ministeriale Prot. AOODGPER 40816 del 21/12/2015 con le indicazioni operative per il trattamento di quiescenza del personale scolastico da settembre 2016 e del D.M. 939 del 18.12. 2015.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 22 gennaio 2016 per il personale della scuola (docenti/educatori e ATA), per i dirigenti scolastici è fissata al 28 febbraio 2015.

Leggi la circolare 59/DS con allegate le indicazioni operative

14.12.2015 - Assemblea Studentesca di Istituto.

Giovedì 17 Dicembre p.v. presso La Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia dalle ore 9.00 fino alle ore 13.00.

Leggi la circolare

14.12.2015 - Assemblea sindacal e in orario di lavoro.

Assemblea del personale ATA

indetta dalla R.S.U. di Istituto Giovedì 17 dicembre 2015 dalle ore 12:00 alle ore  14:00.

Leggi la circolare

19.11.2015 - ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE DOC ENTE A.S. 2015/16 - FASE C -

All' albo del sito dell' USP di Firenze la comunicazione con il testo dell'AVVISO in cui si rende noto che i docenti interessati saranno convocati il giorno 30 novembre 2015 con presa di servizio entro il giorno 1° dicembre 2015.

17.11.2015 - Elezioni suppletive del 15 e 16 novembre 2015 - Proclamazione Eletto Rappresentante Genitore.

La Commissione Elettorale ha proclamato eletto il sig. Mancini Marco rappresentante dei genitori nel Consiglio di Istituto con voti n.15. Il verbale è pubblicato all'ALBO Pretorio di Istituto.

Il consiglio di Istituto risulta così formato:

1 SISI EMILIO Dirigente Scolastico
2 HAGHIGHI DARIUSH Alunno
3 QUKAJ ALIDA Alunna
4 TORNIAI DUCCIO Alunno
5 VOLPE DAVIDE Alunno
6 CALDERARO PAOLO Personale ATA
7 ACQUARONE ELVIDA Docente
8 BALLI ALBERTO Docente
9 CAPPELLETTI LEONARDO Docente
10 GRAZIUSO ANNA Docente
11 FAGGIONI MARIA GABRIELLA Docente
12 MAINARDI ANDREA Docente
13 PASTORE ILEANA Docente
14 RAMALLI FRANCESCO Docente
15 AYROLDI SAGARRIGA SABRINA Genitore
16 BELLINI PATRIZIA Genitore
17 BRUNI GIACOMO Genitore (Presidente)
18 MANCINI MARCO Genitore

 

16.11.2015 - Prorogata fino a sabato 21 novembre la scadenza per iscrizione ai corsi di formazione personale ATA.

PROROGA iscrizione alle attività di formazione per il personale ATA – Organizzazione e avvio dei corsi per il personale ATA di cui all'art.23 comma 1 lettera b) del DM 435/2015 e al Decreto direttoriale n. 863 del 5/8/2015.

Si ribadisce che le adesioni oggetto della presente comunicazione riguardano soltanto il livello di formazione propedeutica (ex art.3).

12.11.2015 - Assemblea Studentesca

Lunedì 23 novembre p.v. si terrà presso La Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia l'Assemblea studentesca di Istituto
Leggi la Circolare n. 43

11.11.2015 - Attività di formazione del personale A.T.A. - Avvio Corsi e Registrazione.

Al personale A.T.A.

In allegato la Circolare USR Toscana Prot. n. 15622 del 9 novembre 2015 - Con Oggetto: Iscrizione alle attività di formazione per il personale ATA - Organizzazione e avvio dei corsi per il personale ATA di cui all'art.23 comma 1 lettera b) del DM 435/2015 e al Decreto direttoriale n. 863 del 5/8/2015.

Il personale interessato deve registrarsi al seguente indirizzo:

http://neoassunti2015.usrtoscana.it/formazioneata/registrazione-personale-ata/

Il Portale rimarrà aperto per le registrazioni fino alle ore 12 di Lunedì 16 novembre.

Leggere la circolare allegata.

04.11.2015 - Comitato studentesco A.S. 2015/2016

A tutti gli studenti ITIS Meucci Firenze

CIC Centro di Informazione e Consulenza SPAZIO DI ASCOLTO PSICOLOGICO PER ADOLESCENTI

A studenti e famiglie

 

La dottoressa Laura Remaschi, psicologa e psicoterapeuta è a disposizione degli studenti e dei genitori,
previo appuntamento.
I colloqui sono gratuiti e riservati: nessuno può essere informato dei loro contenuti se non dopo averlo concordato con te.
Per informazioni o per chiedere un appuntamento inviare una email al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato la Locandina con tutta l'informativa.

Allegati:
Scarica questo file (CIC Locandina 2015-2016-1.pdf)CIC Locandina 2015-2016-1.pdf[ ]560 kB

Elezione OO.CC. A.S. 2015/2016 - Proclamazione eletti rappresentanti componente Studenti e Genitori.

In allegato:

- Rappresentanti degli Studenti eletti nei Consigli di Classe - Consiglio di Istituto - Consulta Provinciale e Parlamento Regionale degli Studenti.

- Rappresentanti dei Genitori eletti nei Consigli di Classe

19.10.2015 - Comparto Scuola. Differimento sciopero nazionale 23 ottobre 2015 al 13 novembre 2015 indetto da Unicobas/scuola.

Facendo seguito alla Circolare interna n. 26/DS si comunica che l'organizzazione sindacale Unicobas/Scuola differisce lo sciopero dell'intera giornata, per il comparto scuola, a suo tempo proclamato per il 23 ottobre 2015, alla data di venerdì 13 novembre 2015.

Leggere la circolare n. 28/Ds del 19.10.2015.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare n. 33-DS.pdf)Circolare n. 33-DS.pdf[ ]45 kB

19.10.2015 - Proclamazione eletti nella consulta provinciale degli studenti.

In allegato il Verbale della Commissione Elettorale di Istituto con i nominativi degli eletti nella Consulta Provinciale degli Studenti.

14.10.2015 - Sciopero Comparto scuola nei giorni 16 e 23 ottobre 2015.

Si invitano le famiglie a prendere visione delle Circolare n.25/DS e 26/DS pubblicate nel Sito di Istituto e letta agli nelle classi.

09.10.2015 - Elezioni componente genitori nei Consigli di Classe e nel C.d.I.

Si invitano i genitori a prendere visione del calendario delle assemblee di classe pubblicato nello Speciale Elezioni 2015

Disponibilità dei locali della scuola per gli alunni

Dal giorno 12/10/2015 gli studenti possono prenotare un'aula scolastica per attività di studio autonomo o di recupero da effettuarsi anche in presenza di altri compagni. Gli studenti, di comune accordo con coloro che ne esercitano la relativa responsabilità genitoriale, possono prenotarsi utilizzando le proprie credenziali di posta elettronica cliccando sul link http://www.itismeucci.gov.it/prenotazione_alunni.html (Estratto Circolare 21/DS del 8-10-2015)

07.10.2015 - Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio A.S.2015/2016.

Si comunica che la scadenza per la presentazione della domanda per i permessi per il diritto allo studio è fissata al 15 ottobre 2015 tutta la documentazione è reperibile all'Albo dell'Istituto allegata alla Circolare n. 20/DS.

29.09.2015 - Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di classe.

Si Invitano Studenti e famiglie a prendere visione della Circolare n. 14/DS del 29.09.2015 con le indicazioni relative alle assemblee per il rinnovo della Componente Genitori e Studenti nei Consigli di Classe.

22.09.2015 - Rilascio Credenziali Credenziali - Servizio Scuolanext

A: Alunni delle Classi Prime e loro Genitori
    Alunni Nuovi iscritti all'Istituto e loro Genitori

Si comunica che gli alunni riceveranno in classe le credenziali di accesso, mentre i genitori sono invitati a presentarsi presso la portineria dell'Istituto, muniti di documento di riconoscimento, dal 28 settembre al 09 ottobre 2015 (orario di rilascio credenziali: dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 18,30).

Leggi tutto Circolare n. 11

22.09.2015 - Ritiro Tesserine per fotocopiatrice.

A: Docenti

Si informa che è possibile ritirare le tesserine per la riproduzione delle fotocopie dall'Assistente Tecnico Borgiotti Nicola c/o la segreteria Didattica.

22.09.2015 . Errata corrige Circolare n. 09/HUB 2 del 16.09.2015 – Alternanza scuola-Lavoro.

Si comunica che la data di convocazione dell'Incontro di presentazione dei lavori dell'Alternanza Scuola/Lavoro delle Quinte classi di informatica sarà il giorno Martedì 29.09.2015 e non Lunedì 28.09.p.v.

09.09.2015 - Avviso di pubblicazione elenco classi A.S. 2015/2016.

Si comunica che è stato pubblicato all'Albo Pretorio di Istituto l'elenco delle classi per l'A.S. 2015/2016.

07.09.2015 - Personale A.T.A: Calendario convocazioni USP - FIRENZE

Si informa che all'Albo pretorio di istituto è publicato il calendario delle convocazioni USP.

01.09.2015 - Seminario sulla legislazione scolastica.

In relazione all'AVVISO del 24.08.2015 pubblicato nella sessione Circolari del sito di Istituto si allega la locandina inviataci dall'Associazione ANDI promotrice del seminario.

25.08.2015 - Personale A.T.A. Graduatorie permanenti DEFINITIVE

Si comunica che è pubblicato al'Albo Pretorio di Istituto la graguatoria definitiva ATA 24 mesi.

20.08.2015 - Movimenti personale ATA A.S. 2015/2016

Si comunica che all'Albo Pretorio sono pubblicati i movimenti del Personale ATA per l'A.S. 2015/2016.

19.08.2015 - Convocazione assemblea sindacale provinciale.

Le OO. SS. FLC CGIL, CISL Scuola, SNALS Confsal, GILDA_Unams e COBAS Scuola convocano, ai sensi dell'art. 9 dell'accordo sulle relazioni sindacali del 11/06/2008, per il giorno 15 settembre 2015 una assemblea sindacale di tutto il personale scolastico delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Firenze, in orario di lavoro dalle ore 8,00 alle 12,00. la comunicazione

All'ALBO Pretorio d'Istituto la comunicazione con le indicazioni.

19.08.2015 - Comparto Scuola. Unicobas / scuola – Proclamazione sciopero nazionale personale ATA comparto scuola

COMPARTO SCUOLA. UNICOBAS Scuola – Proclamazione sciopero nazionale personale ATA astensione attività aggiuntive dal 1 al 30 settembre 2015.

In allegato la nota MIUR

Allegati:
Scarica questo file (prot22088_15.pdf)prot22088_15.pdf[ ]33 kB

22.06.2015 - Orario estivo ricevimento segreterie.

Si comunica che da Lunedì 13 luglio a Venerdì 21 agosto 2015 la segreteria sarà aperta al pubblico solo la mattina con Orario 11.00 alle 13.00.

15.06.2015 - Assegnazione Provvisoria A.S. 2015/2016 - Presentazione Domande.

Il Ministero dell'Istruzione, con la nota 15379 del 19 maggio 2015 ha fornito indicazioni circa la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria da parte del personale docente, educativo e ATA per il prossimo anno scolastico 2015/2016.
Il 13 maggio 2015 era stata sottoscritta l'ipotesi di contratto integrativo (in attesa dell'autorizzazione alla sottoscrizione definitiva).
Scadenze per la presentazione delle domande:

Dal 15 al 30 giugno 2015
Personale docente della scuola dell'infanzia e primaria (domande online)

Dal 1 al 15 luglio 2015
Personale docente della scuola secondaria di 1° e 2° grado (domande online), docenti di religione cattolica e personale educativo (domande su carta)

in allegato la Nota MIUR e Modelli di domanda.

Dalla pubblicazione dei trasferimenti al 10 agosto 2015
Personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario (domande su carta).

04.06.2015 - Nota MIUR 0016432 del 03-06-2015 - Concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, profili professionali area A e B del personale A.T. A. Graduatorie di circolo e di istituto di I fascia - Allegato G a.s. 2014/15. Istanze on line.

Al personale interessato

Con la nota in oggetto il MIUR fornisce istruzioni sulla compilazione on-line del modello G, per l'inserimento nella prima fascia delle corrispondenti graduatorie di circolo e di istituto.
La nota MIUR è reperibile all'ALBO PRETORIO on line di istituto.

04.06.2015 - Esame di Stato 2014/2015.

All'Albo Pretorio On line di Istituto è pubblicata la nota dell'Ufficio I / 1a Prot. n. AOODRTO/3025 avente per oggetto: Esami di Stato 2014/2015 - Nomine Presidenti/Commissari con allegato il Modulo di Disponibilità per sostituzioni commissari esterni.

28.05.2015 - Variazione orario di ingresso.

Il giorno 03/06/2015 le classi del piano terra: 2A - 2E - 2L - 3A AT/ET - 3B IA entrano alle ore 9,50.

Leggere la circolare 173 173

26.05.2015 - Graduatoria interna di istituto.

Si comunica che in data 25.05.2015 è stata pubblicata all'Albo Pretorio d'istituto la graduatoria interna definitiva del Personale ATA.

19.05.2015 - Iscrizioni classi prime.

Alle famiglie degli alunni delle future classi prime
Le iscrizioni si effettueranno presso l'Istituto da giovedì 25 giugno a venerdì 3 luglio 2015 con orario 9,00 -13,00 (Sabato escluso)
Leggi la circolare n. 162

15.05.2015 - Documento del 15 maggio

A: Alunni e Docenti  delle classi Quinte

Si comunica che all'Albo Pretorio nel Sito di Istituto sono pubblicati i documenti.

12.05.2015 - Chiusura Istituto 1 giugno 2015.

A: Alunni e loro Famiglie, DSGA, personale Docente e ATA.
Si comunica la sospensione delle attività didattiche per il giorno 1° giugno 2015 e la chiusura dell'Istituto per quanto concerne tutte le altre attività.
Leggi la Circolare n. 159/DS

Convocazione Assemblea Studentesca di Istituto.

Si invitano studenti docenti e personale ATA a prendere visione, nel Sito dell'Istituto, della Circolare 158-DS

Sciopero del 12 maggio 2015

Si comunica a genitori e studenti che a seguito di uno sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali per il giorno 12 maggio 2015 il servizio scolastico potrebbe subire consistenti modifiche.

Per le modalità Consultare la circolare 157

04.05.2015 - Errata corrige circolare 152.

Nel testo della circolare 152 dove è segnalato chi siano i destinatari, vicino alla sigla 5 B EN è specificato Elettrotecnica, ma in realtà EN sta per energia.

04.05.2015 - Comparto Scuola Sciopero del 5 e 6 maggio 2015 - Adesioni..

In allegato la nota MIUR di cui all'oggetto.

Allegati:
Scarica questo file (flp 5 maggio telex.pdf)flp 5 maggio telex.pdf[ ]40 kB

29.04.2015 - Sciopero nazionale del 5 maggio 2015 - Informativa per gli studenti e per le famiglie -

Si invitano gli Alunni e loro famiglie a prendere visione nel sito dell'Istituto della Circolare n. 150/DS del 29.04.2015

27.04.2015 - Sciopero nazionale 5 maggio 2015 - Integrazione.

Ad integrazione della circolare n. 141-DS si allega la Nota MIUR Prot. n. 11973 del 24.04.2015 avente per
Oggetto: Comparto Scuola - Sciopero nazionale 5 maggio 2015 - COBAS - Comitati di Base della Scuola: Estensione sciopero nazionale a tutto il personale della scuola.

Allegati:
Scarica questo file (sciopero 5 maggio precisazioni.pdf)sciopero 5 maggio precisazioni.pdf[ ]1043 kB

27.04.2015 - ELEZIONI PER LE COMPONENTI DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE GIORNO 28/4/2015.

Si avvisa il personale che il seggio elettorale sarà in funzione domani 28 aprile dalle ore 8:00 alle ore 17:00, presso i locali "Infermeria" al piano terra di fronte alla Portineria 1.

La Commissione Elettorale

21.04.2015 - Elezione CSPI indizione Assemblea ANIEF.

Come da comunicazione inviataci in data odierna dall'Anief Toscana, in cui si informa che la lista "Con Anief per cambiare la scuola" è stata presentata per le elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione previste per il 28 Aprile 2015, si mette a conoscenza tutto il personale che in data 23 Aprile 2015, dalle 16:30 alle 18:00, presso l'Istituto Comprensivo "Masaccio" di Viale Gramsci, 57, 52027 S. Giovanni Valdarno (AR), si terrà la riunione di propaganda elettorale, come prevista dall'O.M. 7/2015 e dalla nota Miur 3215 del 14/04/15.

21.04.2015 - Pagamento tassa Istituto iscrizione A.S. 2015/2016 - Scadenza.

Si ricorda alle famiglie degli alunni delle classi 1^, 2^, 3^ e 4^ di provvedere alla regolarizzazione entro il 30 aprile 2015 del pagamento delle tassa relativa ai contributi a favore dell'istituto in merito all'iscrizione per l'A.S. 2015/2016.

Avviso relativo alla Circolare 138/DS

21.04.2015 - Scadenza pagamento tassa Istituto iscrizione A.S. 2015/2016.

Si ricorda alle famiglie degli alunni delle classi 1^, 2^, 3^ e 4^ dell'Istituto che non avessero effettuato il pagamento delle tassa relativa ai contributi a favore dell'istituto in merito all'iscrizione per l'A.S. 2015/2016 di provvedere alla regolarizzazione entro il 30 Aprile 2015.

Avviso relativo alla Circolare 138/DS

20.04.2015 - Corsi di formazione obbligatoria in materia di sicurezza: FORMAZIONE GENERALE – Gruppo G/2015

Si invita il personale Docente ed ATA a prendere visione della Circolare n. 135-RSPP contenente l'elenco del personale destinatario dei corsi di formazione.

14.04.2015 - Avviso di proclamazione Sciopero per il 24.04.2015.

Si comunica che è stato proclamato da alcune sigle sindacali lo sciopero del comparto scuola per l'intera giornata di
Venerdì 24 aprile p.v.

Leggere la circolare n. 131/DS

14.04.2015 - Comunicazione convocazione assemblea comitato studentesco

Venerdì 17 aprile p.v. dalle ore 11,50 alle ore 13,30 assemblea del Comitato Studentesco dell' ITIS "A. Meucci.

Per l'ODG leggere la circolare n. 133-DS

14.04.2015 - Pubblicazione graduatoria Interna A.S. 2014/2015 - DEFINITIVA.

Si informa il personale Docente titolare presso l'ITIS Meucci che all'Albo Pretorio dell'Istituto è pubblicata in data odierna la Graduatoria d'Istituto A.S. 2014/2015 Definitiva.

13.04.2013 - Bandi concorsi per soli titoli, per l’anno scolastico 2014/2015, per l’accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell’area A, A/s e B del personale ATA.

Si comunica che in data 7 aprile 2015 sono stati pubblicati contestualmente sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale e dagli Uffici Territoriali i bandi di concorso concernenti il personale ATA (24 mesi) all'albo pretorio di istituto è reperibile tutta la documentazione.

In allegato al presente avviso un ulteriore chiarimento inviato successivamente riferito all'allegato H.

Allegati:
Scarica questo file (AOODGPER 10970.pdf)Chiarimenti titoli[ ]27 kB

31.03.2015 - Elezioni Consiglio Superiore della pubblica Istruzione - Liste candidati.

Si comunica che in data 28/03/2015 la Commissione Elettorale Centrale (CEC) ha pubblicato sul sito del Ministero le liste dei candidati per le elezioni di cui all'oggetto (http://www.istruzione.it/).

In allegato Liste e candidati.

Allegati:
Scarica questo file (ListeCSPI.zip)ListeCSPI.zip[ ]479 kB

Pagellini on line

Sono disponibili sul registro elettronico le valutazioni del secondo periodo intermedio

Per ulteriori informazioni leggere la Circolare 121/Hub 4.

MOBILITA' DEL PERSONALE DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA A. S. 2015/16.

All'ALBO PRETORIO di Istituto è pubblicata l' O.M. n. 8 del 20.3.2015 relativa alla mobilità del personale docente di religione cattolica per l'a.s. 2015/2016. Presentazione domande dal 7 aprile al 6 maggio 2015.

Convocazione Assemblea Studentesca di Istituto Mese di Marzo.

Lunedì 30 Marzo 2015 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 si terrà, presso la Casa del Popolo di San Bartolo a Cintola l'Assemblea Studentesca del mese di marzo.
Per l'Odg e le modalità di svolgimento leggere la circolare N.117

20.03.2015 - Domande di partecipazione alle commissioni di esame di Stato del secondo ciclo. Proroga inoltro modelli ES-1.

Com'è noto, alle ore 14,00 del prossimo 20 marzo scade il termine previsto dalla C.M. n. 5 del
26 febbraio 2015, relativo alla formazione delle commissioni di esame di Stato del secondo ciclo, per la presentazione on line delle domande per commissari/presidente di commissione di esami di Stato.
A riguardo si fa presente che, dal monitoraggio odierno effettuato dal MIUR tramite il Sistema informativo, "risulta che l'afflusso delle domande è ancora carente, non in linea con gli standard previsti". Per consentire, dunque, a tutti gli obbligati di inoltrare regolarmente la domanda, Il Ministero ha deciso che il precedente termine del 20 marzo è prorogato, eccezionalmente, fino alle ore 14,00 del prossimo 27 marzo 2015.
Si ricorda, che la presentazione delle domande costituisce un preciso obbligo di istituto e che il dirigente scolastico  verificarta l'avvenuta presentazione della scheda da parte di tutti i docenti aventi l'obbligo dovrà procedere comunque, all'eventuale acquisizione d'ufficio a sistema dei loro dati.

Elenco elettori Consiglio Superiore P.I.

Si avvisa che gli elenchi degli elettori per la votazione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione indette per il prossimo 28 aprile sono depositati e consultabili presso la Commissione (Sig. Danilo Raveggi).

18.03.2014 - Indizione, per l’a.s. 2014/2015, dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA

In allegato la nota ministeriale Prot. n. 8151 del 13/03/2015 concernente l'oggetto, pubblicata nelle news dei siti Intranet ed Internet del Miur e nelle news e nella sezione Personale scolastico – Personale ATA del sito USR per la Toscana.

In attesa della definizione dei bandi di concorso e dei relativi termini per la presentazione delle domande, si invitano tutti gli aspiranti interessati alle graduatorie di istituto a procedere alla registrazione alle Istanze Online qualora non fossero già registrati.

Si evidenzia che tale registrazione è necessaria per la successiva trasmissione online del modello G, nei termini che saranno contestuali in tutto il territorio nazionale.

Successivamente alla emanazione del bando da parte dell'USR Toscana saranno comunicati modalità, tempi e aspetti specifici della suddetta procedura online.

Allegati:
Scarica questo file (AOODGPER 8151.pdf)AOODGPER 8151.pdf[ ]138 kB

17.03.2015 - Mobilità del personale della scuola. Proroga funzione Polis di acquisizione delle domande e nuovi termini delle operazioni.

Al fine di consentire la completa conclusione delle operazioni di compilazione ed inoltro on line delle domande di trasferimento e di passaggio da parte del personale docente, il MIUR comunica che le relative funzioni Polis resteranno disponibili fino alle ore 24,00 del 22 marzo 2015.
In allegato lo scadenzario delle operazioni.

Sospensione delle lezioni per Vacanze Pasquali.

Si mette a conoscenza il personale, gli alunni e le loro famiglie della pubblicazione nel Sito dell'Istituto della Circolare n. 114-DS con l'indicazione del periodo di sospensione delle lezioni per le vacanze pasquali.

 

Elezioni componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

A tutto il personale ITIS Meucci

Si comunica che sono state indette dal MIUR le Elezioni per la costituzione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Le operazioni di voto si svolgeranno il giorno 28 aprile 2015.

All'albo Pretorio on line di Istituto sono pubblicate la nota del MIUR prot. n. 2066 del 10 marzo 2015 con le indicazioni operative e l'OM n. 7 /2 015 015 di Indizione delle Elezioni.

Proclamazione Sciopero comparto scuola per il 26 marzo 2015

Si mette a conoscenza il personale Docente ed ATA, gli Studenti e le loro Famiglie

che il giorno 26 marzo 2015 è stato indetto uno sciopero del comparto Scuola, in conseguenza di ciò non sarà possibile garantire, per il suddetto giorno, il regolare svolgimento delle lezioni. Per le modalità di adesione si rimanda alla circolare n. 112-DS pubblicata nel Sito dell'Istituto.

Proclamazione Sciopero comparto scuola per il 17 marzo 2015

Si mette a conoscenza il personale Docente ed ATA, gli Studenti e le loro Famiglie

che il giorno 17 marzo 2015 è stato indetto uno sciopero del comparto Scuola, in conseguenza di ciò non sarà possibile garantire, per il suddetto giorno, il regolare svolgimento delle lezioni.

Per le modalità di adesione si rimanda alla circolare n. 111-DS pubblicata nel Sito dell'Istituto.

Bando Osservatori INVALSI - Proroga termini presentazione domande di candidatura.

In riferimento alla circolare n. 1901 del 19/02/2015 inviata dall'USR Toscana a tutte le istituzioni scolastiche e pubblicata all'albo pretorio di Istituto, la Direzione regionale comunica , a rettifica della predetta comunicazione, che il termine di scadenza per inoltrare domanda di candidatura per il profilo di osservatore esterno INVALSI è prorogata al 14 marzo 2015. Le procedure di inoltro sono quelle specificate nella circolare del 19 febbraio u.s.

 

Altri articoli...

  1. Graduatoria interna di Istituto A. S. 2014/2015 Dersonale docente e ATA Titolare - Presentazione domanda.
  2. Disposizioni URGENTI su NORME di SICUREZZA.
  3. Convocazione assemblea comitato studentesco di isituto
  4. Esame di Stato 2014/2015 - Adempimenti.
  5. Docenti neo immessi in ruolo a.s. 2014-2015 - Anno di formazione -
  6. Legge 10 ottobre 2014, n. 147 (c.d. Sesta salvaguardia). Comunicazione.
  7. Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a part-time per il personale scolastico - Presentazione domande.
  8. Mobilità personale docente, educativo ed A.T.A. 2015/2016.
  9. Pubblicazione Graduatorie Istituto Definitive III Fascia ATA AA.SS. 2014-2017.
  10. Assemblea Studentesca del 26 Febbraio p.v.
  11. ASTA INTERNA PRODOTTI NON PIÙ IN USO.
  12. Pensioni scuola. Entro il 2 marzo 2015 le domande di cessazione dal servizio per la sesta salvaguardia
  13. Pubblicazione graduatorie definitive di circolo e istituto di II fascia del personale A.T.A. - D.M. 19/04/2001 n. 75 e D.M. 24/03/2004 n. 35.
  14. Assemblea Comitato Studentesco del 12.02.2015
  15. Iscrizioni alle classi successive alla Prima per l’Anno Scolastico 2015-2016 - Modalità Operative.
  16. Rettifica Calendario Corsi di recupero Primo Periodo Secondo Biennio.
  17. Seminario di studio su "La legislazione scolastica”
  18. Attività di docenza corso professionale IIS Balducci di Pontassieve.
  19. ASSEMBLEA STUDENTESCA
  20. Metodologie dell'alternanza - Corso di formazione per insegnanti impegnati nell'alternanza scuola lavoro.
  21. Revoca assemblea del 19.01.2015 (rif. Circ. 73/DS del 9 c.m.)
  22. Proroga domande di cessazione dal servizio al 17 Gennaio 2015.
  23. TERMINE INVIO SMS ALLE FAMIGLIE
  24. Convocazione Assemblea Studentesca di Istituto Mese di Gennaio
  25. 7.01.2015 - Graduatorie Provvisorie di Istituto di Terza Fascia A.T.A. – Pubblicazione.
  26. Terremoto - Gestione dell'emergenza
  27. Sospensione delle lezioni per Vacanze Natalizie.
  28. Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1/09/2015 Trattamento di quiescenza. Indicazioni operative.
  29. ASSEMBLEA STUDENTESCA del 18.12.2014.
  30. RETTIFICA circolare 58/Hub 4 Variazione data Orientamento Interno classi seconde di informatica.
  31. Orario segreterie vacanze natalizie.
  32. 5.12.2014 - Diritto allo studio A.S. 2014/2015 - Elenchi.
  33. 4.12.2014 - Personale della Scuola - Cessazioni dal servizio
  34. 2.12.2014 – Sciopero del 12 dicembre 2014
  35. Schema di Regolamento recante norme per lo svolgimento della seconda prova scritta negli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, a decorrere dall'anno scolastico 2014-2015.
  36. AVVISO Personale ATA - Graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia. Scelta delle sedi.
  37. Proclamazione sciopero per il giorno 1.12.2014.
  38. AVVISO DI PUBBLICAZIONE- Corsi di Formazione per il conseguimento della Specializzazione per le attività di Sostegno – Università degli Studi di Firenze – anno accademico 2014/2015 – trasmissione bando.
  39. 3.11.2014 - AVVISO Pubblico per gli aspiranti alla nomina nella Commissione di concorso per la Regione Toscana.
  40. 3.11.2014 - Proroga compilazione allegato D3 scelta Sedi.
  41. Credenziali ScuolaNEXT - Genitori Classi Prime
  42. 24.10.2014 - Rappresentanti degli studenti e dei genitori eletti nei Consigli di Classe
  43. Personale ATA-Graduatorie istituto terza fascia:compilazione allegato D3 scelta Sedi
  44. Ricevimento dei genitori, con atomi e con bit

Bussola della Trasparenza  

Utilizziamo soltanto cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito Ulteriori informazioni